Uncategorized

Speciale Halloween – Il cavaliere senza testa

Nel libro de “La leggenda della Valle Addormentata” (1820) conosciuta anche come “Sleepy Hollow”, viene raccontata una storia spaventosa: quella del cavaliere senza testa.

In vita, era un soldato tedesco a cavallo che, durante la sanguinosa guerra d’indipendenza statunitense venne ucciso da colpito da una cannonata che gli staccó di netto la testa.
Da quel maledetto giorno, lo spettro del soldato si aggira a cavallo nei pressi di una chiesa e di un cimitero vicini alla foresta, alla ricerca di una testa, spaventando a morte qualsiasi persona attraversi quella zona fredda e buia. Questo spettro oltre che dalle persone vive, è temuto anche da fantasmi e demoni perché non si limita a spaventare gli umani, ma arriva ad ucciderli.
Tuttavia esiste un modo per sfuggire al cavaliere: riuscire ad oltrepassare il ponte della Valle, perché secondo la leggenda, il fantasma non può oltrepassare l’acqua corrente altrimenti perderà i suoi poteri.

Nella notte di Halloween, il cavaliere senza testa si mette all’inseguimento di Ichabod Crane, un uomo che stava attraversando la foresta per tornare a casa dopo una festa. Crane rischia più volte di essere decapitato, ma il suo cavallo, galoppando senza sosta, riesce a portarlo oltre il ponte dove si ferma credendosi in salvo. Ma lo spettro ha in mano una zucca infuocata (jack-o’-lantern) che prontamente gli lancia con rabbia colpendolo in piena faccia.
La mattina dopo, gli abitanti della Valle trovarono a terra soltanto il cappello di Crane e una zucca spaccata, ma dell’uomo non si seppe più nulla…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...