Mamme-amazzoni

Mamme-amazzoni / Condividere una passione coi figli

Conosco molte mamme che montano; alcune hanno passato l’amore per i cavalli alla prole, altre sono state contagiate dai figli. Io, farò presto parte del primo gruppo.

Queste coppie genitore-figlio che si passano la brusca, discutono su dove sia la cuffia anti-mosche o che si raccontano come è andata la lezione, mi strappano sempre un sorriso, e provo  un po’ di invidia, forse perché coi miei genitori non è stato così, o forse perché il mio Leo è ancora troppo piccolo per la sella.
Penso che condividere questa passione, renda il legame mamma-figlio ancora più forte, e chissà che gratificazione e orgoglio dev’essere vedere il proprio bambino crescere in sella ad un cavallo!
L’equitazione poi, può essere un’incredibile scuola di vita; vostro figlio acquisirà maggiore sicurezza e imparerà che il divertimento va di pari passo con il duro lavoro: prendersi cura del cavallo, pulire i finimenti e la sella, lasciare il box in ordine, lo aiuterà a diventare più responsabile e maturo. E poter stare a contatto con la natura, è o non è una bellissima valvola di sfogo per staccare dai compiti?
So già che, quando anche per me arriverà il momento di vedere mio figlio salire in sella, sarà certo uno dei più emozionanti della mia vita.

Sei anche tu una mamma-amazzone? Raccontaci la tua esperienza!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...