Curiosita', Let's talk horses

Let’s talk horses #4

CAMPO PROVA

Campo in cui cavallo e cavaliere fanno riscaldamento prima della gara (infatti in inglese si chiama “warm up arena”) e defaticamento dopo.
Nel caso del salto ostacoli, all’interno del campo, ci sono uno o due ostacoli per permettere ai binomi di esercitarsi prima del concorso. Essendo sempre molto trafficato, ci sono delle regole precise da rispettare e delle precedenze da dare, per evitare incidenti.

REDINI DI RITORNO

Le redini di ritorno sono un aiuto artificiale e sono formate da due redini che si agganciano al sottopancia, passano negli anelli del filetto e si tengono in mano assieme alle altre redini classiche attaccate alla testiera.
Il loro scopo è quello di aumentare il contatto con la bocca del cavallo, mantenerlo costante e far sì che il cavallo sia decontratto.
Questo è un aiuto particolarmente difficile da usare, indicato solo per gli esperti laddove ce ne sia bisogno, perché il cavallo potrebbe rischiare di incappucciarsi (chiudere troppo l’angolo collo – testa) e avere problemi muscolari.

FIOCCO ROSSO

Legato alla coda, significa che il cavallo può calciare in presenza di altri cavalli, quindi è buona norma tenere le debite distanze di sicurezza. E’ un simbolo riconosciuto in tutto il mondo.

1 pensiero su “Let’s talk horses #4”

Lascia un commento