Curiosita', Let's talk horses

Let’s talk horses #7

CAVALLO ROTONDO

Rotondo, o meglio riunito, è il cavallo che a qualsiasi andatura ha i muscoli del collo rilassati (decontratti) e la schiena non è arcuata verso l’alto, ma distesa. Ciò aiuta ad impegnare maggiormente gli arti posteriori che si riuniscono sotto il corpo del cavallo dandogli, durante il lavoro, la giusta spinta in avanti. La vera e propria “rotondità” è data dal cavaliere che mantiene “raccolta” l’incollatura del cavallo, senza privarlo della decontrazione.

AVERE IL CAVALLO IN MANO

È una condizione che va di pari passo con la riunione del cavallo, perché con i muscoli rilassati, l’animale sente le richieste in maniera chiara e istantanea.
Avere il cavallo “in mano” significa quindi che il cavallo risponde prontamente ad ogni minimo movimento delle nostre dita.

GARA A FASI CONSECUTIVE

È una categoria tipica del salto ostacoli che comprende due fasi; se si fanno 0 penalità nella prima, si può accedere alla seconda. La prima fase consiste in un percorso di 8 ostacoli mentre nella seconda ce ne sono 4 o 5, per un totale quindi di 12 o 13 ostacoli.

1 pensiero su “Let’s talk horses #7”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...